Bionova
MgO 10
Magnesio 10%
Stimolatore
minerali di qualità alimentare – Concentrazione 1:3000 – NPK 6-0-0 + 10% MgO
Fertilizzante per carenze di magnesio
MgO 10 è un fertilizzante minerale di qualità alimentare a base di magnesio al 10% . Il magnesio è essenziale per la fotosintesi e forma il centro reattivo della clorofilla. Bionova MgO 10 viene utilizzato principalmente in presenza di carenze comprovate. Quando si utilizzano i fertilizzanti principali e gli stimolatori Bionova viene sempre apportata la giusta quantità di magnesio tranne in caso di utilizzo di acqua da osmosi inversa.
Cos’è MgO 10
la carenza di magnesio si presenta a livello delle foglie come una clorosi intervenale (depigmentazione dello spazio tra le nervature). Un eccesso di magnesio invece porta a malformazioni di crescita e riduzione della dimensione fogliare! Le piante assorbono direttamente tutti I minerali di qualità alimentare e ciò consente di avere un ottimale controllo sulla coltivazione. Il Magnesio Bionova Mg10 forma il nucleo reattivo della molecola di clorofilla che converte l’energia luminosa in energia chimica (ADP e ATP).
Consigli dai growers Bionova?
-
Quando le piante presentano clorosi fogliare generalizzata con successive disseccamento, il magnesio (Mg) presente non è sufficiente a garantire elevate livelli di clorofilla. Di conseguenza la fotosintesi rallenta fino alla morte fisiologica della foglia. I sintomi riconoscibili sui fiori sono dimensioni ridotte e colori pallidi. Per sopperire alla carenza e recuperare rapidamente la coltura dallo stress nutrizionale applicare Bionova MgO 10, per via radicale o fogliare.
-
Per produrre semi sani e vitali aumenta la dose di Ca15 e Mg10 dopo l’avvenuta impollinazione. Entrambi I prodotti contengono Azoto che consente un corretto assorbimento dei nutrienti.
-
Personalizza la scheda nutrizionale: utilizzando il monocomponente Bionova MgO 10 puoi decidere esattamente la quantità di magnesio da somministrare alla coltura.
-
I monocomponenti possono essere utilizzati per coltivazioni outdoor (di pieno campo). Dopo aver analizzato il terreno e l’acqua d’irrigazione integra gli elementi carenti con i mononutrtienti di Bionova per garantire livelli adeguati di nutrienti disponibili.
Come utilizzare Bionova MgO 10?
MgO 10 dovrebbe essere utilizzato in caso di carenze o per stabilizzare l’acqua da osmosi inversa.
Il prodotto può essere miscelato con tutti I fertilizzanti, gli stimolatori, I minerali, gli universali ed I substrati Bionova.
Inoltre può essere utilizzato per irrigazione e spray fogliare.
Disponibile in formati da
- 250 ml
- 1 litro
- 5 litri
- 20 litri
- 200 litri
- 1000 litri on request
Specifiche tecniche
Applicazione in irrigazione
In caso di carenza aggiungere 2.5-10 ml. per 10 litri di acqua quando si utilizza acqua da osmosi inversa aggiungere 10-20ml per 10 litri di acqua. un dosaggio di 1:1000 aumenta la quantità di Mg di 2 mmol.
Applicazione fogliare
2,5-5 ml per litro
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.