Bionova
P 20
Fosforo 20%
Stimolatore
Minerali di qualità alimentare – Concentrazione 1:2500 – NPK 3-20-0
P 20 è un fertilizzante minerale di qualità alimentare a base di 20% fosforo. Le piante hanno un elevata richiesta di fosforo nelle prime settimane di fioritura poichè incrementa la rapidità e lo sviluppo di fiori e frutti.
Cos’è P 20?
P 20 di Bionova svolge un ruolo fondamentale come fonte di energia per reazioni metaboliche e nella composizione del DNA.
È indispensabile per il metabolismo degli zuccheri e nella formazione delle membrane cellulari. Le piante assorbono direttamente tutti i minerali di qualità alimentare presenti in Bionova P 20.
Questo consente di avere un maggior controllo sulla coltura. Bionova P 20 può essere utilizzato in caso di carenze di fosforo.
La carenza di fosforo si manifesta con una crescita rallentata della pianta, una colorazione violacea delle nervatura fogliari, dei piccioli e degli steli causato da un accumulo di antociani.
Un eccesso di fosforo si riscontra in una crescita stentata della pianta con successiva carenza, indotta, di zinco (Zn). Prima dell’avvento di P 20 apportare una qualsiasi forma di fosforo interamente assorbibile e disponibile per la coltura senza pericolosi effetti indesiderati.
Bionova P 20 è rapidamente assorbito senza effetti collaterali indesiderati.
Inoltre il prodotto è privo di cloruri e di elementi in eccesso.
Consigli dai growers Bionova?
-
Le piante presentano sintomi di carenze da fosforo (P) se riscontriamo: Piccioli corti e rosso-violacei, l’apparato radicale è poco sviluppato senza peli radicali, se presenta sulle foglie macchie tondeggianti marrone scuro ed una crescita/fioritura rallentata. Per recuperare la carenza nutrizionale applica Bionova P20 alla coltura.
-
Il fosforo è fondamentale per fornire l’energia necessaria utilizzata dal metabolismo della pianta e nell’assorbimento e sintesi di importanti molecole. Ogni signola reazione all’interno di una cellula vegetale dipende dall’utillizzo del fosforo come fonte di energia sottoforma di ATP (adenositrifosfato).
-
Personalizza la scheda nutrizionale: utilizzando il monocomponente Bionova P20 puoi decidere esattamente la quantità di fosforo da somministrare alla coltura.
-
Aumenta la dose di P20 una settimana prima dell’inizi della fioritura per promuovere una rapida induzione fiorale.
-
I monocomponenti possono essere utilizzati per coltivazioni outdoor (di pieno campo). Dopo aver analizzato il terreno e l’acqua d’irrigazione integra gli elementi carenti con i mononutrtienti di Bionova per garantire livelli adeguati di nutrienti disponibili.
Come utilizzare Bionova P 20?
Bionova P 20 dovrebbe essere applicato in caso di comprovata carenza o per promuovere l’inizio della fioritura.
Il prodotto può essere miscelato con tutti i fertilizzanti, gli stimolatori, i minerali, gli universali ed i substrati Bionova.
Inoltre può essere utilizzato per irrigazione e spray fogliare.
- 250 ml
- 1 litro
- 5 litri
- 20 litri
- 200 litri
- 1000 litri su richiesta
Specifiche tecniche
Applicazione fogliare
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.